La forza dell’idea, il sostegno della tecnologia
La storia di Nuova Osmo inizia nel 1992 grazie al desiderio imprenditoriale di Uber Giulini Neri che intuisce la necessità di specializzarsi nella produzione di un articolo di rubinetteria sanitaria per la sala da bagno molto particolare, richiesto principalmente nei mercati di cultura musulmana.
Azienda giovane e dinamica, amplia via via la produzione aggiungendo complementi ed accessori per la rubinetteria dotati di tutti i requisiti tecnici richiesti dalla normative dei mercati internazionali di riferimento, approfondendo la proposta di gamma e di finiture di ciascun articolo.
La sede è oggi a San Maurizio D’Opaglio, in provincia di Novara, nel principale distretto della rubinetteria sanitaria italiana. Occupa un area (totale compresi gli spazi scoperti) di mq 7500 ed uno stabilimento di 5800 mq, dove sono ospitati sia il reparto produttivo che gli uffici commerciali, quello amministrativo ed il laboratorio tecnico, “cuore” creativo dell’azienda. Nuova Osmo concentra le proprie capacità intellettuali e professionali nella ricerca investendo tempo e risorse economiche nello sviluppo di materiali alternativi all’ottone, e riconosce il valore del brevetto in un mercato fortemente competitivo come quello della rubinetteria sanitaria. Utilizza materiali come il vetro la ceramica e l’acciaio inox, o processi produttivi come l‘anodizzazione dell’alluminio, che permettono di offrire prodotti che, venendo a contatto con l’acqua, sono in grado di inibire il naturale rilascio di sostanze tossiche quali nickel, piombo, zinco e rame.
Negli anni, l’acquisizione delle più importanti certificazioni di qualità internazionali, sia relative ai processi produttivi che ai prodotti distribuiti, testimonia la serietà con la quale da sempre Nuova Osmo affronta il proprio lavoro.